Endaco srl, fondata nel 1985 dall’ing. Gian Piero Enrione, è una società che opera nell’ambito dell’ingegneria civile e impiantistica, in grado di fornire un arco di servizi tecnici completo ed integrato che spazia dagli studi di fattibilità alla progettazione in ogni sua fase, direzione lavori e coordinamento della sicurezza sino all’esecuzione di lavori.
Ha esperienza in diversi campi di intervento, fra i quali idrologia e idrogeologia, ingegneria idraulica fluviale, idraulica delle infrastrutture territoriali e di trasporto, idraulica urbana, impianti idroelettrici e opere idrauliche, progettazione di strutture in c.a., c.a.p. e metalliche, monitoraggio idrologico-ambientale, pianificazione e gestione delle risorse idriche, sistemazione dei bacini idrografici e sviluppo sostenibile dell’ambiente.
Inoltre negli ultimi anni ha sviluppato al proprio interno Knowhow specifico nell’ambito dei sistemi di protezione dalle cadute dall’alto e di lavori speciali in esposizione grazie alle competenze dell’ingegnere e guida alpina Davide Enrione, docente nell’ambito della formazione del personale addetto ai sistemi di accesso e posizionamento mediante funi.
Tali competenze hanno permesso a Endaco srl di sviluppare un ramo aziendale operativo specializzato nell’esecuzione di lavori che richiedono sistemi di accesso e posizionamento mediante funi, con particolare riferimento agli interventi su pareti rocciose, su manufatti in genere nonché all’installazione di sistemi anticaduta e linee vita.
Grazie alle competenze dello staff interno, nell’ambito della sicurezza, Endaco srl è in grado di fornire servizi che vanno dalla formazione del personale al tutoraggio continuo fino all’offerta di servizi di risk-management trasferendo Know-how ed indipendenza di azione ai propri clienti.
Allo staff interno, esperto e motivato, affianca collaborazioni con studi professionali specialistici ed imprese dislocate sull’intero territorio nazionale, con i quali ha instaurato rapporti stabili di integrazione e collaborazione.